Presentazione del Prof. Avv. Ettore Battelli
Il notaio Federica Spinaci ha condotto il suo intero percorso di formazione giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre, frequentando dopo la laurea anche la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e conseguendo brillantemente il Dottorato di Ricerca in discipline civilistiche.
Successivamente ha continuato con sincera passione la collaborazione con le cattedre di Diritto Privato, mettendo a disposizione la sua qualificata professionalità come giovane docente di corsi post-laurea, contribuendo attivamente a tutt’oggi a pubblicazioni giuridiche di alto spessore.
Sono numerose le occasioni nelle quali ho avuto modo di apprezzarne le capacità di approfondimento analitico, l’impegno didattico e scientifico, e soprattutto la chiarezza espositiva, nonché la disponibilità allo studio e al confronto.
L’attitudine all’ascolto di discenti e colleghi, insieme con l’ottimo livello di preparazione la rendono oggi una affermata professionista particolarmente abile nell’individuare, con disponibilità e onesta, soluzioni rapide pure in vicende complesse.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “Roma TRE”, con votazione 110 e lode, è Notaio dal 2009 ed è Notaio in Roma dal 2020.
Docente della scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Roma Tre, partecipa a lezioni di Master presso la medesima università, ove si è formata.
Dottoressa di ricerca in diritto privato per l’Europa.
Autrice di numerosi scritti e pubblicazioni.
Per qualsiai informazioni non esitate a contattarci
Team dello Studio
Un team di professionisti a disposizione
per ogni esigenza notarile
Lorenzo Destito
Annalisa di Noia
Roberto Stoppa
Lo studio del notaio Federica Spinaci svolge la propria attività nella sede di Roma e nella Regione Lazio.